Ciao
sono in completo accordo con la Vostra presa di Posizione nei confronti del memorial Almirante e Vi informo che ho inviato l'articolo allegato ad Abano.Tv
P.s.: Complimenti Ivano! Credo che tutti i cittadini dovrebbero fare lo stesso.
Luca
Buongiorno Generale.
E' troppo facile cercare di sviare il discorso dicendo che a sinistra ci sono dei nostalgici che non rinnegano il baffone o ergendosi al comando di una crociata in nome di chissà quale teoria del Malicidio.
Non dimentichiamo la figura che lei è andato a celebrare.
Nel 1938 diceva testualmente contrapponendo le leggi razziali italiane a quelle tedesche: "il razzismo è il più vasto e coraggioso riconoscimento di sé che l'Italia abbia mai tentato. Chi teme ancor oggi che si tratti di un'imitazione straniera non si accorge di ragionare per assurdo: perché è veramente assurdo sospettare che il movimento inteso a dare agli italiani una coscienza di razza […] possa servire ad un asservimento ad una potenza straniera"
Nel 1941 diceva ancora: "Noi vogliamo essere, e ci vantiamo di essere, cattolici e buoni cattolici. Ma la nostra intransigenza non tollera confusioni di sorta […] Nel nostro operare di italiani, di cittadini, di combattenti – nel nostro credere, obbedire, combattere – noi siamo esclusivamente e gelosamente fascisti. Esclusivamente e gelosamente fascisti noi siamo nella teoria e nella pratica del razzismo".
Generale, questo mi ricorda molto quello che lei ha scritto nel suo articolo.
Sono lieto che alleanza Nazionale si sia dissociata da queste frasi.
Mi spiace che per farsi ben volere Zanonato non abbia sottolineato una realtà dalla quale Almirante non si è mai dissociato.
Mi farebbe piacere che Lei fosse dalla parte di Fini e non di quella dei Nostalgici.