Intervento dr.Alessandra Tondello sul museo civico

Leggete e commentate gli interventi

Moderatori: alfio, Gp.B.

Intervento dr.Alessandra Tondello sul museo civico

Messaggioda lidia.pege » mer mag 23, 2018 3:23 pm

Credo che oggi abbiamo speso molte parole su quest'argomento, che a mio parere avevamo sviluppato anche in Commissione.
Comunque quello che andiamo ad approvare, in realtà è la forma di gestione del museo, quindi è un primo passo per concretizzare un progetto che Abano aspetta da tantissimo tempo.
Poi cosa verrà? Verrà sicuramente un regolamento, che l'assessore Pollazzi ci ha spiegato, dovrà passare in consiglio assieme alla carta dei servizi.Sono concorde anch'io sul fatto che l'Amministrazione dovrà vigilare sull'operato di chi prenderà in carico la concessione per garantire non solo la qualità del servizio, ma anche per la tutela dei beni concessi, quindi non solo alle opere ma anche alla Villa stessa.
Penso quindi che in questa proposta di gestione ci sia un primo passo, e si possa intravedere e un ripensare tutta l'area della villa e del parco attiguo in una prospettiva museale non solo al corpo centrale
Credo che al momento per i tempi che si avevano e per i soldi a disposizione, quello presentato sia un buon progetto, il progetto museo è in divenire da molti anni per la Città di Abano, e rifacendosi alla storia solo degli ultimi anni, dobbiamo ricordare che era presente un finanziamento regionale, già in parte utilizzato dalle precedenti amministrazioni di 750.000, per la ristrutturazione di parte della Villa.
Finanziamento che rischiava di esser perso e adirittura restituito per il non rispetto dei vincoli dati dalla Regione.
Fra l'altro volevo sottolineare che questo era un impegno che in campagna elettorale ci eravamo presi come coalizione, anche questo indica una buona progettualità di questa amministrazione
Volevo inoltre ricordare che abbiamo due convenzioni firmate con l'Università di Padova, ed è indispensabile sfruttarle anche in questo ambito.
Alessandra Tondello
Lidia Pege
lidia.pege
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: mar mar 20, 2007 7:21 pm
Località: Abano Terme

Torna a Consiglio comunale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron