Intervento sul patto di stabilità: Miracolo!

Leggete e commentate gli interventi

Moderatori: alfio, Gp.B.

Intervento sul patto di stabilità: Miracolo!

Messaggioda lidia.pege » sab feb 06, 2016 5:31 pm

Confesso che venerdì scorso quando mi è stata consegnata la convocazione per il consiglio comunale, guardando la mancanza di documentazione, per un argomento così’ importante da convocare d’urgenza i consiglieri che rappresentano la città, per un momento mi sono chiesta: ..”che qualche dipendente –ostruzionista-, facendo i lavori di corsa, abbia dimenticato qualcosa?” ma mi rispondo “ li conosco,non può essere!”
All’art.43 del decreto legislativo n.267/2000 ovvero il Testo Unico sull’ordinamento degli Enti locali si dice:
comma 1 -i consiglieri comunali hanno diritto d’iniziativa su ogni questione sottoposta al Consiglio
comma 2- i consiglieri comunali hanno diritto di ottenere dagli uffici tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all’espletamento del loro mandato.
Quindi mi sono chiesa “ vuoi mai che questa amministrazione così trasparente dal 2011, ora sia diventata invisibile tanto da non mandare alcun documento?
Per la materia del bilancio, è stata nominata dal Sindaco una persona certamente competente,l’assessore Moretto visto che ha anche il titolo di ragioniera, come ha sottolineato in consiglio
Ebbene se c’era la conoscenza e la competenza:
- come mai dal 2 marzo 2015 si parla di sforamento del patto di stabilità da parte del sindaco, tanto da far dire all’assessore “ho fatto un salto sulla sedia?”
- e poi il 7 ottobre l’assessore ha confermato che lo scostamento dal patto di stabilità era di circa un milione di euro, esattamente 945.000 euro
-e ancora il 28 ottobre l’assessore ha affermato “ad oggi siamo fuori di un milione”
Non è che sia mancata la fiducia nei funzionari visto che la dirigente della ragioneria, rimasta ad Abano fino alla conclusione della stesura del bilancio, era stata traslocata da Montegrotto ad Abano per questi 5 anni, e non è che sia mancata la fiducia nei confronti dei revisori dei conti precedenti, visto che sono stati nominati da questa amministrazione!
Quindi mi chiedo se tutto era sotto il controllo vigile dell’assessore, se c’era la fiducia nelle persone, cosa può esser accaduto?
Se lo sforamento del patto di stabilità proclamato in più consigli dall’assessore, sarebbe stato di circa un milione di euro, se e sottolineo se non fosse stato venduto il terreno comunale di via Ghislandi, vendita o permuta fortemente voluta dal Sindaco, stimata da un professionista, ri-stimata dall’Agenzia delle Entrate…. le cui aste sono andate deserte, quindi non vendute…conseguentemente..dovrebbe esserci lo sforamento del patto di stabilità per un milione di euro..invece adesso sento che non c’è sforamento quindi ..non ho parole..mi sento solo di gridare AL MIRACOLO!
Lidia Pege
lidia.pege
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: mar mar 20, 2007 7:21 pm
Località: Abano Terme

Torna a Consiglio comunale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron