interrogazione cambiamenti climatici

Leggete e commentate gli interventi

Moderatori: alfio, Gp.B.

interrogazione cambiamenti climatici

Messaggioda lidia.pege » dom gen 18, 2015 4:34 pm

Interrogazione: Cambiamenti climatici

Il cambiamento climatico esiste, è quasi completamente causato dall’uomo e limitare il suo impatto potrebbe voler dire ridurre le emissioni di gas serra a zero nel corso di questo secolo. È necessario agire subito per far sì che l’impatto del fenomeno non sia irreversibile, e per farlo gli strumenti ci sono. Sono le conclusioni del rapporto sul riscaldamento globale delle Nazioni unite, presentato a Copenaghen, in Danimarca.
Il documento racchiude le conclusioni di tre precedenti studi ed è stato approvato dal Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (Ipcc). Oltre all’impatto dell’uomo, analizza come i cambiamenti climatici siano già in corso e possano diventare irreversibili a meno che le emissioni di gas serra non siano tagliate. Secondo l’Ipcc, gli scienziati sono certi al 95% che l’aumento dei gas serra dovuto a combustione di carboni fossili e la deforestazione siano le principali cause del riscaldamento dalla metà del ventesimo secolo
Chiedo ci rendiamo conto che la riduzione del verde, primario bene pubblico della nostra città di Abano Terme, mette a rischio la salute dei cittadini aponensi?
Lidia Pege consigliera Cittadini per il cambiamento
Lidia Pege
lidia.pege
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: mar mar 20, 2007 7:21 pm
Località: Abano Terme

Torna a Consiglio comunale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron