interrogazione iscritti asilo nido

Leggete e commentate gli interventi

Moderatori: alfio, Gp.B.

interrogazione iscritti asilo nido

Messaggioda lidia.pege » ven nov 30, 2012 8:12 pm

Interrogazione: Iscritti asilo nido
Nella riunione della Commissione per il Bilancio di martedì scorso, ho chiesto alla consigliera Adriana Otttaviano il numero dei bambini iscritti all’asilo nido comunale ed il particolare se erano stati attivati tutti i gruppi di bimbi previsti per il raggiungimento dei 72 posti disponibili del nido di Via Prati ovvero 60 posti più il 20% delle consolidate assenze nella frequenza.
Mi è stato risposto che delle due supplenti incaricate ne era stata confermata una sola e di conseguenza non si è attivato un gruppetto di 6-8 bimbi, dicendo che però a gennaio prossimo si sarebbe provveduto senz’altro.
Mi spiace ancora una volta sottolineare che tagliando i servizi alle donne, e l’asilo nido è un servizio alle donne che lavorano, si tolgono pari opportunità ad entrambi i genitori di stare nell’esiguo mercato di lavoro qual è quello attuale.
Vorrei avere dal Sig.Sindaco la conferma di quanto affermato dalla Consigliera Ottaviano ovvero che a gennaio si provvederà a ripristinare il numero di bimbi iscritti,assumendo il personale supplente necessario in considerazione che la lista di attesa è quanto mai lunga.
Lidia Pege
lidia.pege
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: mar mar 20, 2007 7:21 pm
Località: Abano Terme

Torna a Consiglio comunale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron