Prof.Federico Talami

Leggete e commentate gli interventi

Moderatori: alfio, Gp.B.

Prof.Federico Talami

Messaggioda lidia.pege » lun mag 03, 2021 3:13 pm

Come consiglieri comunali sentiamo il dovere e la necessità di ricordare oggi – nel corso del primo Consiglio comunale dopo la sua morte – il professor Federico Talami.
Lo facciamo all’inizio di un Consiglio comunale – momento civico cruciale per la vita di una comunità civile – Consiglio comunale che lui ha onorato per quasi venti anni come Sindaco della città di Abano Terme. Consiglio comunale cui il professor Federico Talami ha presenziato con assiduità, rispetto e attenzione per tanti anni anche da semplice cittadino.
Qui oggi vogliamo onorare la memoria di un Primo cittadino che ha contribuito a fare della nostra città un luogo speciale in cui vivere, una città accogliente e capace di guardare alle esigenze del presente e anticipare i bisogni emergenti. Una città che è stata accompagnata a dare valore e protezione alla sua risorsa più importante, l’acqua termale, e insieme al lavoro che grazie a quella risorsa è stato generato. Una città che ha aperto a molti la possibilità di crescere in anni difficili, trovando piena realizzazione umana e culturale.
Ma desideriamo insieme sottolineare l’esempio civico che molti dei consiglieri e degli assessori qui presenti e soprattutto moltissimi dei cittadini di Abano Terme gli riconoscono. La sua passione sostenuta da studio e continua attività di approfondimento hanno fatto della sua attività un modello di cittadinanza attiva e responsabile al quale continueremo a guardare. Consci dell’impegno e delle responsabilità che tutti abbiamo per il bene della città, per il bene di tutti i suoi abitanti di oggi e per quelli di domani.
Perché – come ha insegnato il professor Federico Talami – la politica e l’altruismo sono sinonimi.
Filippo Maragotto
Lidia Pege
lidia.pege
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: mar mar 20, 2007 7:21 pm
Località: Abano Terme

Torna a Consiglio comunale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron