Al Sig. Sindaco
arch. Andrea Bronzato
Al Sig. Segretario Generale
dott. Giovanni Zampieri
Oggetto: Interrogazione consiliare.
In considerazione della delibera del Consiglio Comunale n. 105 del 18.10.2004, allora presieduto dal dott. Paolo Gruppo, e ricordato che nella trattazione del succitato provvedimento l’attuale Assessore Paolo Gruppo è dovuto uscire dall’aula per ben due volte perché interessato personalmente al provvedimento.
Sottolineato che l’atto in questione é una variante al PRG con trasformazione di un’area agricola in area a servizi con conseguente sensibile incremento di valore e che la stessa riguarda per circa 15.000 mq le proprietà dell’assessore Gruppo.
Evidenziato che la variante in oggetto non ha ancora concluso il suo iter e che tuttavia in questa sede non si vuole da parte nostra entrare nel merito del provvedimento, con la presente
si chiede
se, vista la delibera del C.C. n. 105 del 18.10.2004, sia compatibile e comunque opportuno l’incarico di assessore al dott Paolo Gruppo?
Se può essere che un cittadino con evidenti, seppur legittimi interessi personali, possa svolgere la delicata funzione di assessore?
Abano Terme, 13 gennaio 2007
per il gruppo
CITTADINI per il Cambiamento
il consigliere
Gian Pietro Bano